Trasforma quei clic in profitti: 10 MIGLIORI strategie per convertire i visitatori del sito in clienti paganti

Pubblicato: 2021-02-12

Hai sviluppato un ottimo sito web che ha un bell'aspetto ed è intuitivo. Sei persino riuscito a promuovere il tuo sito sui social media e PPC e hai iniziato a ricevere traffico. Complimenti per aver fatto tutto questo! Sei sulla buona strada per far crescere la tua attività online.

Ma ora stai affrontando un ostacolo inaspettato. I clic non si convertono in clienti paganti. Trovi difficile convertire i visitatori del sito web in clienti paganti. Ti stai chiedendo dove stai sbagliando?

La buona notizia qui è che puoi risolvere il problema e trasformare il traffico in clienti. In qualità di principale società di sviluppo di siti Web a Gurgaon , abbiamo diversi assi nella manica per convertire il traffico del sito in entrate. Questo post discute i problemi con le conversioni e condivide suggerimenti, hack e strumenti per ottenere conversioni. Iniziamo.

Il traffico conta, ma le conversioni contano di più

In generale, la maggior parte degli imprenditori cerca di concentrarsi sull'ottenere traffico sul proprio sito. Questo è un buon punto di partenza. Se stai cercando di raddoppiare e triplicare le tue entrate, devi concentrarti sulle conversioni.

Spieghiamo perché la conversione è importante con un'analogia. Pensa a un negozio fisico. Se tutti i clienti che entrano solo in vetrina, allora l'azienda non realizza entrate alla fine della giornata. Per pagare le bollette e realizzare dei profitti, il proprietario deve convincere questi clienti che entrano a uscire con gli acquisti. Lo stesso vale anche per il tuo sito web.

Cos'è la conversione?

Conversione è il termine tecnico utilizzato per indicare un visitatore del sito che esegue un'azione desiderata sul tuo sito web. Può trattarsi di richiedere un preventivo, acquistare un prodotto da te, iscriversi a una mailing list, seguire il tuo blog, ecc.

Diamo un'occhiata alla formula per il tasso di conversione.

Tasso di conversione = [Numero di volte in cui un obiettivo specifico viene completato sul tuo sito]/[Numero di visitatori del tuo sito]

Diciamo che 100 persone visitano il tuo sito in un giorno. Di queste 10 persone che si iscrivono alla tua mailing list (il tuo obiettivo), allora il tasso di conversione = 10/100 = 0,1

Come proprietario di un sito web, maggiore è il tasso di conversione, più facile è raggiungere il tuo obiettivo e aumentare le entrate.

È qui che entra in gioco la CRO (Conversion Rate Optimization). CRO si concentra sul miglioramento e sul potenziamento del tuo sito Web per ottenere che più visitatori completino un'azione specifica quando visitano il tuo sito Web. È il processo di progettazione e modifica del tuo sito Web in modo da migliorare l'esperienza dell'utente per massimizzare le conversioni.

CRO implica capire come si comporta un visitatore sul tuo sito. Identifica inoltre gli ostacoli nella progettazione del tuo sito Web che impediscono agli utenti di raggiungere un obiettivo specifico. CRO è parte integrante del design del sito web.

Allora, qual è un buon tasso di conversione?

Il tasso di conversione medio di una landing page è del 2,35%. Tuttavia, i siti nel 10% superiore hanno un tasso di conversione del 5,31% o superiore. Abbiamo identificato quattro motivi principali per cui i tuoi tassi di conversione sono bassi:

Mancanza o poco chiaro CTA (Call To Action)

Mancanza di una chiara proposta di valore

Design del sito inefficace

Copia inefficace

10 tattiche per convertire i clic in conversioni

Mettiamoci al lavoro. Elenchiamo alcuni dei modi migliori per ottimizzare i tassi di conversione del tuo sito web.

1. La copia è re

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Le parole che metti sul tuo sito web non sono solo riempitivi. Sono un potente meccanismo per influenzare, affascinare e conquistare la fiducia dei visitatori del tuo sito. È improbabile che il tuo pubblico si converta se non parli la loro lingua.

La copia in loco è il tuo messaggio principale per il pubblico. Devi includere il giusto testo persuasivo per guidarli sottilmente verso l'azione che vuoi intraprendere. Ecco alcuni suggerimenti per ottenere la copia del sito sul punto:

Mantienilo effettivamente corretto - non esagerare o fare grandi promesse.

Tenerlo privo di errori.

Le tue parole dovrebbero stabilire la tua autorità nella nicchia.

Tieni a mente la persona del tuo pubblico di destinazione e parla la loro lingua.

Idealmente, dovresti scrivere prima per il tuo pubblico e poi per i motori di ricerca.

2. Punta i riflettori sulla tua Unique Value Proposition

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UVP (Unique Value Proposition) o USP (Unique Selling Point) è ciò che ti distingue da altri marchi simili. L'UVP deve essere immediatamente evidente a qualsiasi visitatore che atterra casualmente sul tuo sito. Ricorda che il tempo è cruciale qui. I visitatori rimangono solo pochi secondi prima di decidere se vogliono continuare la navigazione. Devi agganciare il tuo pubblico in questi pochi secondi. Ecco alcuni punti da tenere a mente durante la creazione dell'UVP della tua attività:

Cosa rende il mio marchio diverso dai miei concorrenti?

Qual è la mia più grande forza?

Quale problema sto risolvendo al cliente con il mio prodotto/servizio?

Perché il cliente dovrebbe scegliere il mio marchio rispetto ai miei concorrenti?

Dopo aver identificato e creato il tuo UVP, il passo successivo è comunicarlo chiaramente attraverso il tuo sito web. I clienti dovrebbero farsi un'idea chiara del tuo UVP semplicemente navigando casualmente nel sito.

Suggerimento veloce: hai solo 4 secondi per convincere il tuo pubblico a rimanere sul tuo sito web. Quindi, assicurati di comunicare la tua UVP in modo efficiente entro questo brevissimo lasso di tempo.

3. Cattura la tua pagina di destinazione

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Le pagine di destinazione sono le pagine Web a cui arriva un cliente quando raggiunge il tuo sito. Potrebbe essere la tua home page, una pagina di un prodotto specifico o un modulo da compilare, ecc. Idealmente, la pagina di destinazione è una pagina ad alta conversione, dove avviene la maggior parte degli acquisti, dei download o delle iscrizioni.

La pagina di destinazione dovrebbe essere visivamente accattivante e ben progettata per incoraggiare i visitatori a intraprendere un'azione specifica. Ad esempio, se sei un marchio che vende "abbigliamento per neonati", la tua pagina di destinazione dovrebbe avere quanto segue:

Immagini ad alta definizione del prodotto che stai vendendo (i prodotti indossati dalle modelle si connettono meglio con il pubblico rispetto agli abiti mostrati su un manichino)

Una breve ma succinta descrizione del prodotto (quale problema risolve, in cosa differisce, il tuo UVP)

Specifiche del prodotto come dimensioni, materiali utilizzati, eventuali certificazioni, ecc.

Contenuti video (brevi video di modelli neonati che indossano il prodotto)

Feedback dei clienti precedenti

Prezzo del prodotto

Un chiaro invito all'azione

Pulsante "Aggiungi al carrello" o "Acquista" per facilitare il completamento dell'acquisto da parte del pubblico.

Suggerimento rapido: l'aggiunta di contenuti video alla pagina di destinazione aumenta i tassi di conversione di un enorme 80%.

4. Ottieni i tuoi CTA giusti

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Gli inviti all'azione (Call to Action) sul tuo sito dovrebbero essere ottimizzati per conversioni migliori. Inviti all'azione semplici, diretti e diretti funzionano meglio di inviti all'azione complicati e gergali. Inoltre, il punto in cui posizioni la CTA è molto importante. Invece di interrompere l'esperienza dell'utente, il CTA dovrebbe fondersi organicamente con il resto del contenuto portando a una conclusione corretta.

Ecco alcuni punti da tenere a mente durante la creazione di inviti all'azione:

Mantienilo specifico invece di essere generico e insipido. Ad esempio, "Ottieni un preventivo gratuito dei nostri servizi" funziona meglio di un generico "inviaci un'e-mail".

Assicurarsi che sia semplice per l'utente completare l'azione. Una società di sviluppo di siti Web qualificata a Gurgaon , come Webfries, può aiutarti a ottimizzare i tuoi inviti all'azione e creare inviti all'azione convincenti che convertono.

Gli inviti all'azione con 10 parole o meno con un'azione decisiva portano a tassi di conversione migliori.

5. Non lasciare che il tuo blog svanisca nell'oscurità

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Il blog aziendale ti offre una serie di opportunità per promuovere la visibilità e l'autorità del tuo marchio online. È un ottimo modo per attirare traffico e farli tornare ancora e ancora sul tuo sito. Scrivendo blog utili, informativi e pertinenti, puoi affermare il tuo marchio come un'autorità nella tua nicchia.

Non blog solo per il gusto di mantenere un blog aziendale. Invece, sii autentico e dedica tempo e risorse per fornire al tuo pubblico informazioni pertinenti e tempestive per aiutarlo.

Pensa al tuo blog come a un investimento che stai facendo per la tua attività. Il tempo e il duro lavoro che dedichi ti aiuteranno a costruire una base di lettori che continua a tornare.

6. Velocizza il tuo sito web

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Nel mondo frenetico di oggi, nessuno ha la pazienza di spendere anche solo qualche secondo in più del necessario. I siti a caricamento lento non sono solo frustranti, ma possono annullare tutti i tuoi sforzi. Se la velocità del tuo sito non è ottimale, puoi aspettarti che il tuo pubblico rimbalzi a destra e sinistra.

Utilizza uno strumento di test della velocità del sito per verificare se il tuo sito web si sta caricando velocemente. In caso contrario, è il momento di portare a bordo un professionista SEO come Webfries per migliorare i tempi di caricamento della pagina.

Suggerimento rapido: anche un semplice ritardo di un secondo può ridurre i tassi di conversione del 7%. Quindi, devi assicurarti che il tuo sito si carichi velocemente e senza problemi su tutti i dispositivi.

7. Investi in un supporto di chat dal vivo automatizzato/24 x 7

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Tieni presente che le persone controllano il tuo sito anche dopo l'orario di ufficio o da fusi orari diversi. Il modo migliore per supportare il tuo pubblico 24 x 7, 365 giorni all'anno è aggiungere un'app di chat dal vivo automatizzata/24 x 7 sulla tua home page e su altre landing page. Ciò offre ai clienti la certezza che sei a portata di clic e possono contattarti per ricevere assistenza durante il processo di acquisto.

8. Prendi sul serio la sicurezza del sito

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La sicurezza informatica è una preoccupazione crescente e ogni giorno riceviamo segnalazioni di hacker che ottengono l'accesso a dati sensibili. Il pubblico di oggi sa che analizzerà prima la sicurezza del tuo sito prima di condividere le proprie informazioni personali sul tuo sito.

Devi guadagnare la fiducia del tuo pubblico per ottenere conversioni e la sicurezza del sito gioca un ruolo enorme in questo. Ecco alcuni suggerimenti per proteggere il tuo sito Web e conquistare la fiducia del tuo pubblico:

Mostra tag di verifica come certificati SSL e VeriSign sul tuo sito. Se sei nuovo nello sviluppo di siti Web, assumere una società di sviluppo di siti Web affidabile a Gurgaon come Webfries può aiutarti a proteggere il tuo sito e proteggere le informazioni riservate del tuo pubblico.

9. Mantienilo semplice

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Questo è uno dei motivi principali dei bassi tassi di conversione. A nessuno piacciono i siti complicati che richiedono un dottorato di ricerca nella navigazione del sito. Più facile è rendere la navigazione del tuo sito per il tuo pubblico, più facile è eseguire l'azione specifica. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti:

Il layout del tuo sito dovrebbe essere pulito e logico, in modo da consentire agli utenti di trovare facilmente ciò che stanno cercando. Nessun colpo di scena o sitemap inaspettato. A volte è meglio non reinventare la ruota, che regge quando si tratta di navigazione del sito.

Posiziona menu, pulsanti CTA e testo di ancoraggio in posizioni strategiche in modo che i visitatori possano trovarli facilmente.

La canalizzazione di pagamento dovrebbe essere il più breve possibile. Elimina tutti i passaggi non necessari.

Assicurati di essere in anticipo su tutti i costi. Uno dei motivi principali per un carrello della spesa abbandonato sono i costi di spedizione aggiuntivi aggiunti nelle fasi successive della canalizzazione di pagamento. Se addebiti i costi di spedizione, assicurati di farlo sapere al tuo pubblico nelle fasi iniziali. In alternativa, puoi anche rinunciare ai costi di spedizione per gli utenti se acquistano al di sopra di un prezzo del carrello specifico.

Rendi il pagamento il più semplice possibile per il cliente. Includi più opzioni di pagamento come carte di credito/debito, internet banking, portafogli elettronici, UPI, ecc.

Infine, non dimenticare di ottimizzare il sito per i dispositivi mobili. I siti reattivi ottimizzati per i dispositivi mobili sono un must assoluto. Se il tuo sito non è ottimizzato per schermi di dimensioni diverse, allora è un modo infallibile per perdere una grossa fetta del tuo sito web.

10. I siti Web sono elementi visivi

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Ogni singolo elemento che aggiungi al tuo sito gioca un ruolo cruciale nel plasmare l'esperienza dell'utente. Ecco alcuni fattori per avere ragione:

Includi immagini e video di alta qualità

Video tutorial su come utilizzare il prodotto

Usando i colori giusti che corrispondono alla filosofia del tuo marchio

Le conversioni non avvengono dall'oggi al domani. Ma con le giuste strategie, puoi inchiodarlo!

Non esiste una formula universale per le conversioni del sito. Devi testare, controllare e modificare più strategie per ottenere i migliori risultati. È un gioco a lungo termine. Se fatto bene, può far salire le tue vendite alle stelle, aiutandoti a ottenere enormi entrate. Usa i suggerimenti e i trucchi qui per creare conversioni del sito. Se hai bisogno di una mano professionale, puoi sempre rivolgerti a Webfries, la migliore società di sviluppo di siti Web a Gurgaon.